00:14 min

ultimora

CorSera – Conte ha marchiato a fuoco tre caratteristiche sulla pelle della sua Inter

Eva A. Provenzano

L'ex ct ha vinto il derby e la sua squadra ha messo in mostra quanto gli ha chiesto dall'inizio della sua avventura nerazzurra

Il derby vinto dall'Inter visto dalla prospettiva dei due allenatori. Arianna Ravelli, sul Corriere della Sera, sottolinea che Conte "brilla, illuminato d’immenso dall’en plein di punti in classifica e dalle luci a led di un derby che fa subito suo", lui che non ha mai perso da allenatore nei confronti contro il Milan. E della sua Inter si sottolinea soprattutto la cattiveria, tutta sua, con la quale è entrata in campo. Subito nei primi minuti il Milan è rimasto schiacciato "da spinta, corsa e profondità che Antonio ha voluto marchiare a fuoco sulla pelle dei suoi".

Dall'altro lato Giampaolo "che esce scosso dalla sconfitta e pure un po' scoraggiato se si considera che alla domanda sull'obiettivo quarto posto risponde 'non so'. Una sincerità che forse non piacerà alla dirigenza e che non deve apparire come rassegnazione anche perché il Milan è già sembrato abbastanza rassegnato in campo". 

(Fonte: Corriere della Sera)