ultimora

CorSera – Contro il Paok debutta Osvaldo. Il vero obiettivo di mercato è…

L’appuntamento per l’ultimo test, prima del debutto in Europa League (20 agosto in Islanda contro lo Stjarnan), è oggi allo stadio Toumpas di Salonicco con il Paok (diretta dalle 19.25 su SkySport1). Mazzarri e tutta l’ Inter vogliono...

Francesco Parrone

L’appuntamento per l’ultimo test, prima del debutto in Europa League (20 agosto in Islanda contro lo Stjarnan), è oggi allo stadio Toumpas di Salonicco con il Paok (diretta dalle 19.25 su SkySport1). Mazzarri e tutta l’ Inter vogliono capire subito se la pesante sconfitta con l’Eintracht è stato solo un incidente di percorso.

«Anche se non è andata bene in Germania, io sono ottimista — ha spiegato Nemanja Vidic a Inter Channel —. Ci stiamo allenando bene e abbiamo analizzato gli errori commessi contro l’Eintracht. Visto che sono bravo di testa vado spesso in avanti per cercare il gol, non sarebbe male se ne realizzassi qualcuno in più». Ma contro il Paok, per l’Inter sarà importante soprattutto ritrovare la compattezza e la solidità difensiva denotate nella tournée negli Usa e smarrite domenica a Francoforte. Molti gli assenti rimasti ad Appiano per malanni assortiti: da Dodò (influenza) a Palacio (problemi a una caviglia), da Botta (affaticamento) a Krhin (distorsione al ginocchio), oltre a Medel che si allena ancora a parte. Con solo due attaccanti a disposizione, Mazzarri farà debuttare Osvaldo in coppia con Icardi, mentre è prevista una staffetta tra Kovacic ed Hernanes. Il club nerazzurro, intanto, ha ceduto Diego Laxalt all’ Empoli in prestito con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto. 

Altre cessioni (Campagnaro, Mbaye) sono annunciate a breve, ma il vero obiettivo è cedere Guarin e investire parte del ricavato su Biabiany e Rolando, vale a dire l’attaccante e il difensore che mancano a Mazzarri. Il Besiktas, intanto, ha offerto 4 milioni per Matias Silvestre e Ruben Botta. Dall’Inter hanno fatto sapere che non ci sono problemi per il difensore, mentre l’attaccante può partire solo in prestito.