- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Una scelta necessaria, ma anche economicamente molto dispendiosa. Inter e Milan hanno avviato ieri il rifacimento del campo di San Siro, che costerà alle due società circa mezzo milione di euro. A riportarlo è il Corriere della Sera:
"La decisione unanime e sanguinosa in termini economici (circa mezzo milione di euro) di Milan e Inter è scattata venerdì sera. Prima delle lamentele dell’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi e prima anche del funerale mediatico al campo di San Siro dopo Milan-Juventus di domenica sera. La missione possibile è salvare il derby del 5 febbraio. Che si giocherà su un campo nuovo di pacca".
Il quotidiano, poi riporta le parole di Giovanni Castelli, agronomo e responsabile del terreno di gioco: "Ieri abbiamo rimosso tutta la parte calpestabile, circa quattro centimetri. Storicamente le prendevamo in un vivaio di Locate Triulzi. Solo che per l’erba, come per il grano e i bambini, ci vogliono 9 mesi. Questa volta abbiamo dovuto organizzare il trapianto senza preavviso. Il campo era sicuro, lo confermano i parametri che misuriamo ogni settimana: gli infortuni non c’entrano. La realtà è che quando un campo è bello è inattaccabile, quando è ridotto così diventa una scusa facile. Vi garantisco che il derby si giocherà su un campo tirato a lucido, perfetto".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA