- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Giochi ancora aperti". E' la sintesi della partita di Coppa Italia tra Roma e Inter per il Corriere della Sera. Il giornale nazionale dà merito al gol di Palacio, a quello i nerazzurri potranno attaccarsi nella gara di ritorno per cercare di ribaltare la situazione: i gol di Florenzi e Destro ("ex sottovalutato", scrive il CorSera) non bastano a dare tranquillità ai giallorossi. E ad aiutare la squadra di Strama potrebbero intervenire anche altri fattori dato che si gioca il 17 aprile, in un'altra fase della stagione: "il 2-1 garantisce un ritorno a San Siro, fra due squadre per le quali la Coppa Italia potrebbe diventare un obiettivo fondamentale della stagione".
I voti delle pagelle dicono il resto. Guarin e Palacio per il Corriere sono i migliori in campo e si meritano un 7: "Colombiano scatenato. Timbra il palo, impegna Stek. Ammonito e diffidato, salterà il ritorno. Questo sì sarà un problema. L'argentino Con la Roma ha un conto aperto. Fa reparto da solo".
Bocciati Pereira e Benassi con 5: "L'uruguaiano fa male in fase di spinta, molto male in quella difensiva. Non ci sarà nel ritorno per squalifica e non è detto che sia peggio per l’Inter. Il giovane centrocampista praticamente, non tocca palla. Per sua fortuna, dall’altra parte, c’è Tachtsidis".
Al CorSera non sono dispiaciuti Zanetti e Cambiasso: 6 al capitano, 6,5 al secondo. "Javier è il solito diesel, simbolo dell’Inter di ieri. Lento nel pt, molto più determinato nella ripresa. Cuchu inedito nel 3-4-2-1, sulla linea di Guarin e dietro Palacio. Furbo sulla punizione del 2-1, duttile nell’impiego".
© RIPRODUZIONE RISERVATA