ultimora

CorSera – Dov’è la vera Inter? Col Bayern fa finta di crederci. Inzaghi non accontentato

Andrea Della Sala

Altra sconfitta per l'Inter dopo il derby perso col Milan. I cambi fatti dal tecnico non hanno avuto l'esito sperato

Bayern nettamente superiore all'Inter. A San Siro finisce 2-0 per i bavaresi, ma i nerazzurri dimostrano impotenza contro un avversario di un altro livello.

"Il Bayern è il Bayern, cioè una squadra che a San Siro contro l’Inter ha vinto 4 volte su 4 e fa centro nella prima partita europea dal 2002. Ma l’Inter — che finisce tra i fischi del suo popolo — che Inter è? Di sicuro non è più (o non è ancora) quella che nell’ultima campagna di Champions aveva acquisito maturità e certezze contro Real e Liverpool, poi finaliste. Questa versione nerazzurra, a cinque giorni dal derby, sembra far finta di crederci solo in alcuni momenti, consegnandosi per la maggior parte della partita a un avversario più forte. Non si vede nemmeno l’aggressività chiesta da Inzaghi alla vigilia e le crepe della seconda brutta sconfitta ravvicinata vanno cementate in fretta", analizza il Corriere della Sera.

"Dzeko e Mkhitaryan non hanno il passo dei giovani, ma sanno usare la testa: è grazie a loro che l’Inter prova almeno a capire se anche la difesa del Bayern è all’altezza del resto. Per i nerazzurri è un colpo troppo forte per imbastire una reazione stile derby. E il modo in cui Correa sciupa una palla gol pulita nel finale, più che alimentare i rimpianti, accresce i dubbi: dov’é la vera Inter?", aggiunge il quotidiano