FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Dzeko-Vlahovic, bomber da risvegliare. “Hanno perso smalto e sorriso ma…”

CorSera – Dzeko-Vlahovic, bomber da risvegliare. “Hanno perso smalto e sorriso ma…” - immagine 1

L'edizione odierna del Corriere della Sera analizza il momento poco brillante di Dzeko e Vlahovic, confrontando le due situazioni

Matteo Pifferi

"Edin Dzeko ha segnato in mezza Europa ed è sempre stato nella lista di tanti allenatori bravi e famosi. Dusan Vlahovic, invece, è appena all’inizio di un percorso che si annuncia sfavillante. Sulla finale di Coppa Italia, tornata a casa, nel teatro dell’Olimpico, soffia il vento dell’Est, caldo e appiccicoso". Apre così l'articolo del Corriere della Sera in merito al confronto tra Dzeko e Vlahovic, due attaccanti che non stanno attraversando un bel momento di forma dal punto di vista realizzativo. "Si sfidano un bosniaco e un serbo divisi da quattordici anni, ma accomunati dallo stesso stato d’animo, nervosismo misto a disagio. Juventus-Inter è un esame definitivo della stagione: i bianconeri possono salvarla, i nerazzurri trovare energie nascoste per rincorrere il Milan. Però servono i gol dei centravanti. E qui entrano in gioco Edin, Dusan e le loro magagne. Entrambi hanno perso lo smalto e anche il sorriso", prosegue il quotidiano.

Dzeko aveva cominciato bene la stagione, con 7 gol nelle prime 9 di campionato ma ultimamente ha perso smalto, tanto che Inzaghi, a volte, gli ha preferito Correa. "Vlahovic è all’asciutto da 4 partite come non gli capitava dal 2020, Dzeko non segna da 5. Vlahovic, con la maglia viola, ha tramortito l’Inter nel 2019 dopo una galoppata di mezzo campo e una saetta in diagonale. Dzeko alla Juve, sovrastando Chiellini, ha firmato il primo gol italiano. Ma il più bello è sempre il prossimo e stasera è la notte giusta per sognare", la chiosa del quotidiano.

tutte le notizie di