ultimora

CorSera – Eto’o vola da Mou, Schelotto al Sassuolo. Anche Belfodil…

Francesco Parrone

Bye Bye Eto’o. L’Inter è costretta a rinunciare all’attaccante camerunense sognato in queste ultime settimane di mercato come colpo dell’estate. Il giocatore dell’Anzhi si accasa al Chelsea di Mourinho che, perse le speranze...

Bye Bye Eto’o. L’Inter è costretta a rinunciare all’attaccante camerunense sognato in queste ultime settimane di mercato come colpo dell’estate. Il giocatore dell’Anzhi si accasa al Chelsea di Mourinho che, perse le speranze di acquistare Wayne Rooney, si aggiudica l’attaccante del triplete interista. Eto’o firmerà il contratto di un anno con opzione per il secondo a 6 milioni di euro più bonus. Ieri, intanto, l’Inter ha ceduto Schelotto al Sassuolo interessato anche a Belfodil. Porte girevoli alla Roma: è ufficiale la cessione di Lamela al Tottenham per 30 milioni di euro (più 5 di bonus). Lo sostituirà Ljajic costato alla fine ai giallorossi 11 milioni di euro più 5 di bonus. Che alla Fiorentina hanno lasciato pure il 20% del cartellino: ovvero in caso di cessione futura del campioncino serbo la società dei fratelli Della Valle incasserà una percentuale dalla vendita.

La Juventus sfoltirà il reparto d’attacco ma non sarà Fernando Llorente il sacrificato. Dopo aver ceduto Boakye all’Elche tratta Matri con il Milan (che ieri ha inviato la proposta ufficiale di acquisto). Non si priverà però del centravanti spagnolo arrivato quest’estate a Torino a parametro zero dall’Atletico Bilbao. Il Barcellona vorrebbe mettere a disposizione di Tata Martino un’altra punta (che sia lowcost e possibilmente in prestito). Fra le varie opzioni figura il centravanti spagnolo reduce da un precampionato poco brillante con Conte. La Juve però ha posto il veto alla cessione. E sogna l’esterno: in Inghilterra regna la convinzione che Nani del Manchester United sia a un passo dai bianconeri (in realtà pare che Marotta abbia sondato il giocatore per il 2014 quando avrà il contratto in scadenza).

E soprattutto non ha perso tutte le speranze per Nainggolan anche se ieri Cellino è stato categorico: «Il mercato del Cagliari, sia in entrata che in uscita, è da considerarsi chiuso». Fumata grigia per Yilmaz per il quale il Galatasaray (ieri a Roma) e la Lazio non hanno trovato l’accordo (i turchi vogliono 18 milioni, disposti a scendere a 15; Lotito offre 9,5 più 3 di bonus). Diamanti rinnova con il Bologna fino al 2018.