Questa sera il Belgio di Lukaku affronta il Portogallo di Cristiano Ronaldo nella gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020. "Il Belgio fa paura, è primo nel ranking mondiale Fifa, ha ritrovato De Bruyne e Witsel a centrocampo, ha in Lukaku la stella polare" scrive il Corriere della Sera.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CorSera / Euro 2020, Belgio come l’Inter: Lukaku stella polare, dopo lo scudetto…
Questa sera l'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku sfida con il suo Belgio il Portogallo di Cristiano Ronaldo negli ottavi di Euro 2020
Il belga è "fresco di scudetto, un trofeo che ha cambiato il suo status e la sua percezione. Insomma è sempre Inter contro Juve, anche in Europa". Il quotidiano aggiunge: "Lukaku è il punto di riferimento, lo spacca difese, De Bruyne porta giocate di classe superiore".
La squadra di Martinez utilizza uno schema simile a quello dei nerazzurri: "Il Belgio è una Nazionale trasformista, cambia spesso assetto durante il match, alterna con disinvoltura difesa a tre e a quattro, anche se la lentezza rende vulnerabile il reparto, attacca sfruttando le fasce in ampiezza e appoggiandosi su Lukaku, un sistema già visto nell’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA