01:27 min

ultimora

CorSera – Frattesi, l’Inter vince un altro derby: Milan spiazzato. Il giocatore desiderava…

L’Inter mette la freccia e sorpassa a destra il Milan e tutte le altre concorrenti in corsa per accaparrarsi Davide Frattesi

Dopo Thuram e Bisseck, l'Inter mette a segno il terzo colpo di mercato: Davide Frattesi. Nella giornata di ieri il club di Viale Liberazione e il Sassuolo hanno trovato l'intesa definitiva per il passaggio in nerazzurro del giocatore. "Fuochi d’artificio sotto la Madonnina. L’Inter mette la freccia e sorpassa a destra il Milan e tutte le altre concorrenti in corsa per accaparrarsi Davide Frattesi. La mezzala del Sassuolo vestirà la maglia dell’Inter, come in fondo il giocatore desiderava", sottolinea il Corriere della Sera.

"Di per sé, la soluzione dell’affare dell’estate non pare essere una novità assoluta, ma assume in realtà contorni clamorosi se si considera il tentativo in extremis effettuato dall’ad del Milan, Giorgio Furlani, ieri a pranzo con l’omologo degli emiliani Giovanni Carnevali e con l’agente Beppe Riso.Il Diavolo ieri ha voluto conoscere nel dettaglio le cifre dell’operazione. Furlani non ha in realtà formalizzato alcuna offerta agli emiliani. Un po’ perché poco incline a investire più di 30 milioni e poi perché ha preso atto che Carnevali aveva concesso un diritto di prelazione ai nerazzurri, da sfruttare entro 24 ore".

"Così ieri pomeriggio quando era atteso il sorpasso del Milan, mentre il Napoli e la Juventus provavano a inserirsi in extremis, è arrivata a sorpresa l’accelerazione dell’affare da parte dell’Inter. I nerazzurri prelevano Frattesi in prestito con obbligo di riscatto fissato a 26-27 milioni più il cartellino di Mulattieri valutato sei. In serata Beppe Riso ha trattato con i manager interisti il contratto di Frattesi che firmerà per cinque anni a 2,5 milioni a stagione e si sottoporrà alle visite entro venerdì. Il Milan, già beffato nella corsa a Thuram, resta ancora una volta spiazzato. Va detto che Frattesi non era il primo obiettivo per il Diavolo, ora impegnato a stringere altre operazioni per la mediana".

(Corriere della Sera)