- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Corriere della Sera nell'edizione odierna ha analizzato i gironi delle quattro italiane in Europa League.
Secondo il quotidiano il sorteggio "è stato generoso con le quattro squadre italiane. Inter, Fiorentina, Roma e Sassuolo possono passare al prossimo turno - si qualificano le prime due di ogni girone - e hanno evitato (tranne i viola) le lunghissime trasferte in Azerbaijan o Kazakistan. L’Inter, che era testa di serie, affronterà Sparta Praga (Repubblica Ceca), Southampton (Inghilterra) e Hapoel Beer Sheva (Israele) in un girone equilibrato dove i nerazzurri sono però i chiari favoriti".
La squadra nerazzurra è imbattuta contro le squadre della Repubblica Ceca, mentre incontrerà per la prima volta il Southampton che in Premier ha collezionato un pareggio (1-1 con il Watford) e una sconfitta (0-2 con il Manchester United). L’Hapoel Beer Sheva, invece, ha vinto l'ultimo campionato e ha impegnato il Celtic nel preliminare di Champions, ma non ha esperienza internazionale.
"Anche la Fiorentina era testa di serie, ma è stata un po’ meno fortunata. Dovrà vedersela con Paok Salonicco (Grecia), Slovan Liberec (Repubblica Ceca) e Qarabag (Azerbaijan). Campi caldi (Paok) e trasferte lunghissime (Qarabag). Poteva andar meglio", si legge sul quotidiano che invita le quattro squadre italiane ad affrontare con serietà la competizione, anche per il ranking.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA