ultimora

CorSera – Icardi e Wanda prendono tutti in giro? Sulla cessione molto dipende da…

Daniele Vitiello

Il capitano nerazzurro continua a smentire voci di un possibile addio, mentre sua moglie attraverso una serie di indizi lascia intendere l'esatto contrario...

Il Corriere della Sera di oggi ha riassunto gli ultimi capitoli della vicenda Icardi analizzando gli aspetti di una possibile separazione con l'Inter nel corso di questa sessione di calciomercato: "Perdere un bomber ancora 23enne da 52 gol in 105 partite in nerazzurro sarebbe un duro colpo. Però la sua sostituzione, sia nel ruolo che nella leadership ancora tutta da costruire, risulterebbe più semplice che nei casi di Pogba e Higuain. Nella valutazione dell’operazione molto dipenderebbe poi dall’eventuale destinazione di Icardi. Se fosse la Juventus (perché fallisce la missione Higuain) o il Napoli (perché perde Higuain), vorrebbe dire rinforzare un’avversaria. Un guaio. Ma se fosse l’Arsenal? Nome non casuale, perché proprio ieri un banale tweet di Wanda Nara («Buon giorno ai miei amici») geolocalizzato a Londra ha ingenerato l’ipotesi che la moglie agente di Mauro fosse lassù per trattare con i Gunners.

Che Wanda fosse o no in Inghilterra, Mauro dagli Usa dove si trova in tournée con l’Inter ha twittato a sua volta «#amala», giudicato subito un modo per calmare le acque. Così, di tweet in tweet, una decrittazione dopo l’altra, in attesa che marito e moglie si mettano d’accordo se non lo sono già nel prendere tutti in giro, il caso Icardi resta fluido e la risposta al quesito di partenza — così chiara con Pogba e Higuain — ancora incerta: dove sta la convenienza tecnica per l’Inter, nel tenere Maurito o nel cederlo? Il dibattito è aperto, e l’estate ancora lunga".