ultimora

CorSera – Icardi, piccola crisi ma c’è Ljajic. Show che sa di Barça su gol annullato

Mancini alla fine è stato accontentato, perché alla vigilia di Inter-Genoa aveva detto di preferire una vittoria per 1-0 non bella piuttosto che una sconfitta con onore come quella di Napoli. Il Corriere della Sera parla dei tre punti...

Eva A. Provenzano

Mancini alla fine è stato accontentato, perché alla vigilia di Inter-Genoa aveva detto di preferire una vittoria per 1-0 non bella piuttosto che una sconfitta con onore come quella di Napoli. Il Corriere della Sera parla dei tre punti conquistati al Meazza sottolineando che è arrivato senza Icardi "il cui accantonamento in panchina certifica la sua piccola crisi, ma con un Ljajic in stato di grazia, match winner e nuovo imprevisto leader nerazzurro grazie ai piedi e all'orgoglio".  

Dalle pagine del quotidiano nazionale arriva qualche giudizio sui singoli: "Jovetic cesella troppo, ma Biabiany è elettrico, Medel e Melo per trovare vera opposizione devono darsi clamorosamente di capoccia fra loro e, se Palacio fa il solito lavoro operaio di raccordo, Ljajic è scatenato come al San Paolo e sfiora il gol tre volte: dribbling e tiro alto al 18', volée paratissima da Perin su super cross di Telles e destro rasoterra a un pelo dal palo al 47'. Con Brozovic per Melo, k.o. e all'ospedale, la trama non cambia: l'Inter ha la palla, ma non la trasforma mai in oro".

Il gol annullato a Palacio viene raccontato così: "L'Inter poco dopo andrebbe in porta con uno show alla Barcellona, ma viene fermata per un fuorigioco inesistente di Ljajic" e infine viene definito discutibile il secondo giallo a D'Ambrosio che ne decreta l'espulsione, la quinta in questo campionato per i nerazzurri.