ultimora

CorSera – Inter, accelerazione su Cerci. Ma occhio a Icardi: Thohir vacilla se…

Francesco Parrone

È il giorno dell’Inter. Tra conti e mercato. Oggi è in calendario un appuntamento importante per il club nerazzurro: il Consiglio di amministrazione per il quale è arrivato dall’Indonesia, con quarantotto ore di anticipo, Erick Thohir....

È il giorno dell’Inter. Tra conti e mercato. Oggi è in calendario un appuntamento importante per il club nerazzurro: il Consiglio di amministrazione per il quale è arrivato dall’Indonesia, con quarantotto ore di anticipo, Erick Thohir. Nella riunione, il presidente affronterà diversi temi: il bilancio dell’esercizio 2013-14, che chiuderà in passivo per circa 80 milioni, il budget per la prossima stagione, i finanziamenti ricevuti dalle banche nell’ultimo periodo. E, naturalmente, anche il mercato. La nuova stagione incombe (venerdì sarà già il momento del raduno), e finora l’unico volto nuovo è Vidic. La nuova Inter, di fatto, deve ancora nascere. Le idee sono tante: da Biabiany a Ibarbo, da M’Vila a Behrami, a Mustafi.

La novità è l’accelerazione per Cerci. In settimana è previsto un incontro con il Torino, ufficialmente per il giovane Benassi, ma sarà l’occasione per parlare approfonditamente anche del fantasista che tanto piace a Mazzarri. Il tecnico, tra l’altro, è stato blindato da Thohir fino al 2016: manca solo la firma, ha assicurato il tycoon, quindi si attendono sviluppi a breve. Attenzione poi alle lusinghe dell’Atletico Madrid per Icardi: se i Colchoneros offrissero oltre 25 milioni allora i nerazzurri, finora irremovibili, potrebbero vacillare.