- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Da Mohamed Salah a Ivan Perisic, senza dimenticare la Vespa Cuadrado e Arturo Vidal. È la settimana degli intrighi. Un weekend al sole e poi si torna a battagliare sul mercato. Dal Cile, dove si è appena conclusa la Copa America, dispensano certezze: Vidal giocherà nel Real Madrid. E azzardano: ha già firmato per 5 anni. A Torino sorridono. E forse sperano. Ma per adesso Florentino Perez non ha mai chiamato la sede bianconera. Il mercato funziona così. Notizie vere e notizie false senza considerare che quello che è falso oggi può diventare vero domani. Marotta, stratega juventino, aspetta proposte concrete e intanto apre a Cuadrado. È vero che Allegri preferirebbe un altro giocatore del Chelsea, il brasiliano Oscar, ma la Juve è uscita allo scoperto per l’ex viola. «Se i Blues ce lo prestassero con diritto di riscatto...», ha dichiarato suggerendo la formula.
Tra Inter e Fiorentina la tensione è altissima per Salah. I viola, è confermato, hanno inviato una diffida scritta ai milanesi facendo leva sull’articolo 18 comma 3 del regolamento Figc, ipotizzando un contatto fuori dai tempi consentiti con un giocatore sotto contratto. E al tempo stesso intendono portare avanti la battaglia legale con Salah (convocato per il ritiro il giorno 13) e con il suo procuratore Ramy. La famiglia Della Valle, più che costringere l’egiziano a rimanere a Firenze con la forza delle carte bollate, vuole evitare che l’ex Blues finisca ad un’altra squadra italiana. L’ Inter segue con preoccupazione. Salah, che si è promesso a Mancini, è il primo nella lista dell’allenatore e per questo motivo il presidente Thohir è volato a Londra con l’intenzione di offrire 20 milioni al Chelsea e capire la posizione di Abramovich. Ma i nerazzurri non intendono farsi trascinare in una diatriba che potrebbe finire in tribunale. Ecco perché il d.s. Ausilio parla tutti i giorni con Fali Ramadani, manager di Stevan Jovetic, con cui ha raggiunto l’accordo per 5 anni di contratto a 3,5 milioni di euro. La strategia interista è chiara: aspettare 7-10 giorni Salah e poi puntare con decisione sul montenegrino. Anche perché uno esclude l’altro.
L’ Inter litiga anche con il Wolfsburg per l’esterno Perisic che spinge per andare a Milano. Il d.s. Klaus Allofs non gira intorno al problema: «Non abbiamo intenzione di lasciarlo partire». Almeno non in prestito per due milioni con riscatto a 13. I tedeschi vogliono cedere il croato a titolo definitivo. Sempre all’ Inter è stato accostato Ondrej Duda, centrocampista slovacco del Legia Varsavia. Altro caso intricato è quello relativo a Mattia Destro. La Roma lo ha ceduto al Monaco per 11 milioni, il centravanti per adesso rifiuta e aspetta la Fiorentina che però prima deve cedere Gomez per il quale non ci sono proposte concrete. Allan, invece, è un caso quasi risolto: passa dall’Udinese al Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA