ultimora

CorSera – Inter-Benfica, questa la chiave del match. Inzaghi rilancia tre titolari. A destra…

La seconda gara del girone è già fondamentale per i portoghesi, sconfitti in casa dal Salisburgo. Ma lo è altrettanto per l’Inter

Il Benfica evoca dolci ricordi all'Inter. La scorsa stagione le due squadre si sono affrontate ai quarti con la squadra di Inzaghi che ha dominato sia all'andata che al ritorno. Sei mesi dopo si affrontano due squadre che nei rispettivi organici hanno cambiato qualcosa. "Simone Inzaghi fiuta il pericolo, sa che il suo collega Schmidt vorrebbe tanto restituirgli la lezione ricevuta ai quarti di finale cinque mesi fa. E sa soprattutto che la partita è già fondamentale per i portoghesi, sconfitti in casa dal Salisburgo all’esordio. Ma lo è altrettanto per l’Inter", sottolinea il Corriere della Sera.

"Per motivi diversi le ultime tre partite hanno messo in evidenza i primi problemi della nuova Inter e anche le relative soluzioni. Il primo elemento che salta agli occhi è l’importanza delle rotazioni, che vanno fatte col bilancino per dare minuti anche alle seconde linee e dare riposo ai titolari. Il secondo è il fatto che gli avversari stanno prendendo più contromisure al gioco nerazzurro: rallentare la circolazione del pallone che parte da Calhanoglu — il turco oggi ritrova il tecnico suo mentore a Leverkusen per tre anni — significa depotenziare il vortice spesso irresistibile che l’Inter sa creare con le mezzali e i due esterni e farla quindi soffrire sulle fasce".

"Inzaghi non recupera Frattesi ma ritrova Cuadrado in panchina dopo la tendinite. E soprattutto rilancia tre titolari che a Salerno hanno riposato (Dimarco, Bastoni, Mkhitaryan) e di fatto ha solo un dubbio, perché a destra potrebbe riposare Pavard per dare spazio alla premiata coppia Darmian-Dumfries. La rifinitura di stamattina però può cambiare le cose".

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.