00:07 min

ultimora

Corsera – Inter, presente da sballo: non c’è dubbio su chi sia la regina di Milano

Marco Astori Redattore 

La notte dell’Inter è la notte di un popolo che, in attesa di capire cosa gli riserverà il futuro, abbraccia un presente da sballo

"La notte dell’Inter è la notte di un popolo che, in attesa di capire cosa gli riserverà il futuro, abbraccia un presente da sballo". Apre così il Corriere della Sera il suo focus sulla conquista da parte dell'Inter della finale di Champions League ai danni del Milan: la squadra nerazzurra domina i due derby e vola a Istanbul strameritatamente.

Si legge sul quotidiano: "La finale di Istanbul, tredici anni dopo quella di Madrid e venti dopo la semifinale con il Milan, vale le sofferenze di una stagione vissuta sulle montagne russe ed è il riscatto di un allenatore, Simone Inzaghi, costretto a vivere pericolosamente per molti mesi e una volta di più re di coppe: la prossima, il 10 giugno, contro Ancelotti o Guardiola, due totem della panchina, sarà la più prestigiosa.

La sua creatura si garantisce l’accesso alla finale con una condotta accorta e matura e nel segno della sua stella più luminosa: Lautaro Martinez. È il capitano a spazzare via a un quarto d’ora dalla fine le residue incertezze e a festeggiare sotto la Curva dopo aver segnato il gol che vale l’ottava vittoria consecutiva, la quarta contro il Milan. Il totale, tra andata e ritorno, fa 3-0 come in Supercoppa e non ci sono dubbi su chi sia la regina di Milano".