Dal Corriere della Sera, il punto odierno sul mercato nerazzurro sempre più concentrato alla ricerca di pedine a centrocampo e attacco: "L’Inter vola sulle fasce. Soprattutto su quella destra. Antonio Candreva rinnoverà e spalmerà il suo ricco contratto da quasi tremilioni a stagione. Ma è evidente che l’ex laziale non sia nel cuore di Luciano Spalletti. E, in vista della Champions, proprio l’esterno è diventato una priorità. Il sogno è Federico Chiesa, l’obiettivo Malcom Filipe Silva de Olivera, 21 anni, brasiliano, talento purissimo del Bordeaux. Su Chiesa, nonostante il pressing di Spalletti, che avrebbe telefonato più volte a papà Enrico, si registra la netta chiusura della Fiorentina. Lo ha detto Diego Della Valle, nei giorni scorsi. In società confermano. Chiesa, vincolato sino al 2022, è al centro del progetto viola. La Fiorentina, che dovrebbe virare sul 4-3-3, sogna un tridente con il suo talentino, Simeone e Pjaca della Juve, il vero obiettivo di mercato.
ultimora
CorSera – Inter, il sogno di Spalletti è Chiesa. Il Bordeaux apre per Malcom, su Nainggolan…
Il Bordeaux apre alla cessione. Per Nainggolan strada in discesa
L’Inter resta vigile. Ma ha capito che bisogna prendere in considerazione le alternative. Così, da qualche giorno, ha accelerato i contatti per Malcom. Il Bordeaux spara alto: 40 milioni.
Nelle ultime ore però i francesi hanno aperto alla possibilità del prestito, condito dall’obbligo di riscatto. Un segnale incoraggiante. Serve tempo. La trattativa deve ancora essere impostata, vanno definite cifre e modalità e sicuramente non succederà prima di inizio luglio. Adesso i nerazzurri sono impegnati nella delicata operazione plusvalenze e stanno accelerando per Nainggolan. Con la Roma, attraverso intermediari, la trattativa si è sviluppata. L’Inter è pronta a investire 20 milioni di euro e due ragazzi della Primavera, il trequartista Zaniolo e il terzino destro Valietti. Non il centravanti Pinamonti, a caccia di una squadra che gli conceda la possibilità di giocare con una certa continuità. La Roma vorrebbe più soldi, ma ha già scelto il sostituto del formidabile belga: l’argentino Pastore".
(Fonte: Alessandro Bocci, Corriere della Sera 20/06/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA