- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dal Corriere della Sera, il punto odierno sul mercato nerazzurro sempre più concentrato alla ricerca di pedine a centrocampo e attacco: "L’Inter vola sulle fasce. Soprattutto su quella destra. Antonio Candreva rinnoverà e spalmerà il suo ricco contratto da quasi tremilioni a stagione. Ma è evidente che l’ex laziale non sia nel cuore di Luciano Spalletti. E, in vista della Champions, proprio l’esterno è diventato una priorità. Il sogno è Federico Chiesa, l’obiettivo Malcom Filipe Silva de Olivera, 21 anni, brasiliano, talento purissimo del Bordeaux. Su Chiesa, nonostante il pressing di Spalletti, che avrebbe telefonato più volte a papà Enrico, si registra la netta chiusura della Fiorentina. Lo ha detto Diego Della Valle, nei giorni scorsi. In società confermano. Chiesa, vincolato sino al 2022, è al centro del progetto viola. La Fiorentina, che dovrebbe virare sul 4-3-3, sogna un tridente con il suo talentino, Simeone e Pjaca della Juve, il vero obiettivo di mercato.
L’Inter resta vigile. Ma ha capito che bisogna prendere in considerazione le alternative. Così, da qualche giorno, ha accelerato i contatti per Malcom. Il Bordeaux spara alto: 40 milioni.
Nelle ultime ore però i francesi hanno aperto alla possibilità del prestito, condito dall’obbligo di riscatto. Un segnale incoraggiante. Serve tempo. La trattativa deve ancora essere impostata, vanno definite cifre e modalità e sicuramente non succederà prima di inizio luglio. Adesso i nerazzurri sono impegnati nella delicata operazione plusvalenze e stanno accelerando per Nainggolan. Con la Roma, attraverso intermediari, la trattativa si è sviluppata. L’Inter è pronta a investire 20 milioni di euro e due ragazzi della Primavera, il trequartista Zaniolo e il terzino destro Valietti. Non il centravanti Pinamonti, a caccia di una squadra che gli conceda la possibilità di giocare con una certa continuità. La Roma vorrebbe più soldi, ma ha già scelto il sostituto del formidabile belga: l’argentino Pastore".
(Fonte: Alessandro Bocci, Corriere della Sera 20/06/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA