- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Guido De Carolis del Corriere della Sera, nell'edizione odierna del quotidiano, sottolinea il grande impegno del gruppo Suning che con tre acquisti (Candreva, Joao Mario, Gabigol) ha speso circa 100 mln.
Zhang Jindong ieri sera ha cenato con Thohir e De Boer - si legge sul quotidiano - ed ha incontrato già Joao Mario e Gabigol. Oggi invece il proprietario cinese incontrerà Massimo Moratti: "si parlerà del mercato, ma anche della situazione finanziaria e tecnica del club. Si pianificherà il futuro, l’obiettivo resta uno: tornare al più presto in Champions League", come scrive il Corriere della Sera.
Zhang e Thohir, inoltre, sono arrivati ad Appiano Gentile per incontrare la squadra ed assistere all'allenamento, mentre domani saranno al Meazza per l'esordio casalingo con il Palermo, sperando di festeggiare con una vittoria per togliere pressione a De Boer e regalare una gioia ai tifosi nerazzurri che "stanno rispondendo discretamente e gli ultimi due acquisti potrebbero spingere ancora gli abbonamenti, non lontani da quota 20mila, anche se si tratta di numeri non ufficiali", si legge sul quotidiano.
Con questi grandi acquisti, però, il rischio è che sia necessario compiere delle scelte dolore, escludendo qualcuno dalla lista Uefa: "senza cessioni ci saranno inevitabilmente esclusioni eccellenti, Brozovic è il primo sulla lista, ma su di lui anche il Chelsea", sottolinea il Corriere della Sera.
Da questa sessione di mercato sicuramente emerge la volontà del Suning di affidarsi a procuratori internazionali, ad esempio Kia Joorabchian, uomo vicino al gruppo cinese, che ha portato i due giocatori.
"Mancini finché è rimasto pretendeva di essere consultato, con De Boer questo problema è stato risolto. L’olandese potrebbe avere anche un regalo: l’ex difensore juventino Caceres", conclude il quotidiano.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA