00:33 min

ultimora

CorSera – Infortuni, Dortmund ma non solo: i tre nodi di Conte da qui ai prossimi 20 giorni

Matteo Pifferi

Oggi, contro il Sassuolo, Conte si aspetta una reazione dalla squadra

L'Inter è di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo per cercare, dopo la pausa nefasta delle Nazionali, di invertire la rotta e interrompere il momento negativo dal punto di vista dei risultati, alla luce delle sconfitte per 2-1 contro Barcellona e Juventus. Conte cerca di togliere pressione ai suoi, sottolineando come ci sia ancora del tempo per amalgamare i suoi concetti ma, col Sassuolo, pretende una scossa: a centrocampo può esserci spazio per Gagliardini mentre in avanti la coppia sarà composta da Lukaku e Lautaro. Nella ripresa, come rivela il CorSera, ci potrebbe essere spazio per Esposito, che Conte ha voluto con sé in estate e per il quale l'infortunio di Sanchez ha spalancato la porta dell'esordio in Serie A.

I TRE NODI DI CONTE - Il Corriere della Sera, poi, analizza nel dettaglio i tre temi principali del momento che sta vivendo l'Inter di Conte:

- Sei vittorie di fila, poi il doppio stop: l'Inter di Conte è partita con sei vittorie di fila in campionato prima della sosta, ma poi sono arrivati i KO con Barcellona e Juve.

- Infortuni pesanti, spazio ai giovani: Conte ha perso per infortunio Sensi, D'Ambrosio e Sanchez che starà fuori fino a gennaio. Darà spazio al 17enne Esposito

- Un ciclo terribile, 7 gare in 20 giorni: Contro il Sassuolo parte un ciclo terribile di 7 gare in 20 giorni, tra cui la doppia sfida con il Borussia decisiva in Champions.