FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Inter-Lazio snodo cruciale. Dopo la gara sarà mercato…

Nerazzurri contro la Lazio e Appiano diventa Suning Centre

Francesco Parrone

A poche ore dal match contro la Lazio, il Corriere della Sera fa il punto di casa Inter alle prese con le novità riguardanti il cento sportivo di Appiano"L’Inter cinese dovrà essere stasera molto italiana contro la Lazio. Festeggiato il Natale ad Appiano Gentile, ribattezzato Suning Training Centre in memory of Angelo Moratti e griffato con le nuove bandiere del gruppo e gli ideogrammi orientali, i nerazzurri vanno a caccia di un importante tris di vittorie in campionato.

Dopo la visita di cortesia del mito Lothar Matthaus, stasera a San Siro sotto gli occhi del patron Jindgon Zhang, in arrivo da Nanchino, Stefano Pioli baderà alla sostanza più che ai ricami. All’Inter finora è mancata la continuità, ma i due successi contro Genoa e Sassuolo hanno ridato spazio alla speranza di poter lottare per un posto nella prossima Champions. Oggi è la Lazio (con il Napoli) al terzo posto, avanti di 7 punti, ma Simone Inzaghi sa quanto l’Inter può essere pericolosa, soprattutto con le giocate dei singoli.

L’anno scorso fu proprio la Lazio (allenata allora da Pioli) a stoppare l’Inter capolista vincendo a San Siro: una sconfitta pagata a caro prezzo. Il match è uno snodo cruciale e Pioli è in difficoltà a centrocampo senza Melo e Joao Mario squalificati. Dopo la gara si penserà al mercato. Jovetic e Gabigol sono in uscita, ma sono in tanti con il foglio di via. In entrata si lavora su un centrocampista e un difensore. Prima conta vincere".

(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 21/12/16)

tutte le notizie di