- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A poche ore dal match contro la Lazio, il Corriere della Sera fa il punto di casa Inter alle prese con le novità riguardanti il cento sportivo di Appiano: "L’Inter cinese dovrà essere stasera molto italiana contro la Lazio. Festeggiato il Natale ad Appiano Gentile, ribattezzato Suning Training Centre in memory of Angelo Moratti e griffato con le nuove bandiere del gruppo e gli ideogrammi orientali, i nerazzurri vanno a caccia di un importante tris di vittorie in campionato.
Dopo la visita di cortesia del mito Lothar Matthaus, stasera a San Siro sotto gli occhi del patron Jindgon Zhang, in arrivo da Nanchino, Stefano Pioli baderà alla sostanza più che ai ricami. All’Inter finora è mancata la continuità, ma i due successi contro Genoa e Sassuolo hanno ridato spazio alla speranza di poter lottare per un posto nella prossima Champions. Oggi è la Lazio (con il Napoli) al terzo posto, avanti di 7 punti, ma Simone Inzaghi sa quanto l’Inter può essere pericolosa, soprattutto con le giocate dei singoli.
L’anno scorso fu proprio la Lazio (allenata allora da Pioli) a stoppare l’Inter capolista vincendo a San Siro: una sconfitta pagata a caro prezzo. Il match è uno snodo cruciale e Pioli è in difficoltà a centrocampo senza Melo e Joao Mario squalificati. Dopo la gara si penserà al mercato. Jovetic e Gabigol sono in uscita, ma sono in tanti con il foglio di via. In entrata si lavora su un centrocampista e un difensore. Prima conta vincere".
(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 21/12/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA