00:37 min

ultimora

CorSera – Inter-Milan sold out da capogiro: ultimi derby con risultati nettissimi

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'anno scorso non c'è stata storia nelle stracittadine tra nerazzurri e rossoneri

I tifosi dell'Inter li hanno ancora davanti agli occhi. I quattro derby vinti l'anno scorso dall'Inter contro il Milan sono stati ciliegina sulla torta di un'annata terminata comunque in maniera più che positiva. Tra Serie A, Supercoppa e Champions League, a Milano non c'è stata storia. Ora ovviamente è tempo di una nuova sfida, assolutamente diversa e pronta a regalare nuove emozioni.

Ne parla così il Corriere della Sera: "Luci a San Siro. E non solo per il derby del 16 settembre, che farà ovviamente segnare un sold out da capogiro: la verità è che lo stadio milanese è ormai da tempo l’uomo in più sia per l’Inter sia per il Milan, settantamila spettatori sono la normalità anche per le partite non di cartello. I risultati degli ultimi anni hanno riavvicinato i tifosi e questa partenza sprint è stata un’iniezione ulteriore di energia. Il derby sarà innanzi tutto una questione di testa.

Col Milan che va a caccia della rivincita dopo i quattro nettissimi e dolorosissimi k.o. del 2023. La rivoluzione estiva ha però riportato entusiasmo dentro all’ambiente, che sembra vivere di un’energia tutta nuova. Più scelte, più qualità, più peso, più centimetri: Pioli sa di avere una squadra più forte rispetto alla stagione scorsa. L’Inter invece colpisce per la consapevolezza: del proprio gioco, della propria mentalità, della propria solidità. L’impresa di Champions, con la coppa sfuggita più per dettagli che per demeriti, ha consentito ai nerazzurri di fare un ulteriore salto di qualità quanto a forza mentale.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.