ultimora

Corsera – Inter nel vuoto: De Boer al debutto è un disastro

VERONA, ITALY - AUGUST 21:  Players of FC Internazionale dejected during the Serie A match between AC ChievoVerona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 21, 2016 in Verona, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

I nerazzurri con la difesa a tre naufragano contro la squadra di Maran: disastro De Boer, Birsa sugli scudi

Marco Astori

E' disastroso l’esordio di Frank De Boer sulla panchina nerazzurra: non resta nulla da salvare della serata di ieri, non il gioco, non l’atteggiamento, non le scelte né tattiche né tecniche. Un Chievo magistralmente disegnato da Maran vince per 2-0 con doppietta di Birsa, in un match mai in discussione. L'Inter paga innanzitutto il cambio di allenatore a 10 giorni dall'inizio del campionato, ma soprattutto un modulo inaspettato: difesa a 3 con un Ranocchia non presentabile (scelta fatale, come sottolineato dal tecnico dei veronesi Maran), con un possesso alto in percentuale ma sterile, sempre orizzontale. Il gioco non esiste, manca l’idea di una manovra.

Al tecnico olandese in ogni caso va dato tempo, ma sicuramente dopo la serata al Bentegodi avrà compreso che la Serie A non è il campionato olandese: qui ci sono maestri di tattica. Bocciati i due nuovi acquisti Candreva e Banega, evidentemente fuori forma: Perisic ce la mette tutta, Brozovic sbaglia solo palloni.

(Fonte: Corriere della Sera)

tutte le notizie di