00:33 min

ultimora

CorSera – Inter, prestazione indecifrabile anche da un maestro della psicanalisi. La difesa…

Simona Castellano

Il Corriere della Sera nell'edizione odierna ha analizzato la prestazione dell'Inter nel match di Europa League contro l'Hapoel Be'er Sheva.

Il Corriere della Sera nell'edizione odierna ha analizzato la prestazione dell'Inter nel match di Europa League contro l'Hapoel Be'er Sheva.

"L’Inter fa semplicemente l’Inter, cioè dà il peggio di sé come spesso le accade e viene giustamente sbattuta fuori dall’Europa League. Eliminata e ultima in un girone che avrebbe dovuto dominare e dove ha invece finito per fare da squadra materasso, inanellando quattro sconfitte e una serie di figuracce vergognose. Il suicidio l’ha completato in Israele con una prestazioneindecifrabile per un maestro della psicanalisi, ma più che mai comprensibile per i nerazzurri abituati a esaltarsi e in un attimo a rovinarsi con le proprie mani", scrive il quotidiano nazionale.

La "ferita" - come scrive il Corriere della Sera - sarà impossibile da ricucire e farà infuriare la proprietà cinese. "L’eliminazione va in archivio come fallimento della gestione De Boer, però il nuovo allenatore ha toccato con mano la vera natura dell’Inter: mentalmente molle e in difesa spappolata come un cartone bagnato. [...] In Israele ha perso completamente la testa, esattamente come accadeva con De Boer", si legge sul quotidiano che scrive ancora, in riferimento ai giocatori, "dall’animo di burro, martellati dagli avversari e sbriciolati al 93’ dalla rete del 3-2 di Sahar che lascia in corsa gli israeliani e manda a casa i nerazzurri. La fotografia di capitan Icardi è impietosa: «Nella ripresa abbiamo giocato senza personalità». Forse semplicemente perché questa squadra non l’ha mai avuta".

(Fonte: Corriere della Sera)