Dal quotidiano il Corriere della Sera, il punto sui nerazzurri e sulla partita di questa sera contro il Pescara: "Dopo sei vittorie di fila in campionato, il gruppo Suning non vuole distrazioni. L’Inter viaggia forte e il proprietario Jindong Zhang è determinato a centrare la qualificazione in ChampionsLeague. E così ha deciso di incentivare la rincorsa: se i nerazzurri batteranno stasera il Pescara riceveranno un cospicuo premio in denaro. Sarebbe il settimo sigillo consecutivo (non accade da novembre 2012, in panchina c’era Stramaccioni) e aprirebbe nel migliore dei modi una settimana cruciale, completata martedì dai quarti di Coppa Italia contro la Lazio e dallo scontro di domenica 5 febbraio allo Stadium con la Juventus. Suning il premio l’aveva deciso già prima della ripresa del campionato, quando il tecnico Stefano Pioli e il direttore sportivo Piero Ausilio (per lui si aspetta ancora il rinnovo), erano volati a Nanchino per discutere di mercato. Se vincete le prime quattro partite del 2017 arriverà un bel regalo, è stato il succo del discorso di patron Zhang. In Cina sono i giorni del Capodanno, non si perde però mai di vista l’Inter.
ultimora
CorSera – Inter, se si batte il Pescara arriva il premio di Suning. Poi settimana decisiva
Martedì la Coppa, domenica la Juve. La sfida di oggi vale un premio extra da Suning
Mentre il presidente Erick Thohir dà in garanzia il 30 per cento che gli resta della società per ottenere 80 milioni di prestito e si avvia presto o tardi verso l’uscita dal club, Suning continua a investire e a testimoniare gesti concreti la vicinanza alla squadra e all’allenatore, con cui si è instaurato un ottimo rapporto. Il Pescara è ultimo in classifica, non ha mai vinto una partita sul campo, ma Pioli non si fida, soprattutto dopo la difficile vittoria di Palermo. «Per proseguire
questo momento dobbiamo affrontare una gara alla volta. Lo abbiamo imparato sulla nostra pelle a Palermo. Nessuno ci regalerà niente e con il Pescara sarà una partita ricca di insidie. Stiamo lavorando tanto e bene, ognuno di noi pensa al bene della squadra», è l’analisi di Pioli.
L’Inter paga il ritardo accumulato a inizio stagione con De Boer, più che vincerle tutte non può fare, ma gli altri davanti non si fermano e i punti recuperati a Napoli e Roma sono pochini nelle ultime sei partite: appena 2 sui partenopei e 3 sui giallorossi. La partita con il Pescara sulla carta non ha storia, i nerazzurri però con le piccole si sono spesso complicati la vita. In svantaggio con Udinese e Chievo, l’hanno poi spuntata solo nel finale. Contro il Palermo è stato un dominio, ma il match si è sbloccato nella ripresa e dopo i giusti cambi. Pioli non ha intenzione di stravolgere la formazione, inutile presentarsi con i migliori contro la Juve se non si batte prima il Pescara. Dovrebbe stare ancora fuori Kondogbia (diffidato) e Murillo non al top. Alle spalle di Icardi spazio a Joao Mario, mentre dietro Santon rileverà Ansaldi, squalificato. I terzini sono il nervo scoperto dei nerazzurri e chissà che dal mercato e Suning non arrivi un altro regalo: Darmian del Manchester United. Per il tabloid inglese The Sun sta già cercando casa a Milano".
(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 28/1/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA