Dal Corriere della Sera il punto sulla sfida Championstra Lazio e Inter, importantissima per il futuro dei club: "E' una finale senza supplementari: chi perde è perduto. Non ha appelli lo spareggio Champions tra Lazio e Inter che mette sul piatto 35 milioni e un futuro splendido o ombroso, a seconda del risultato dell'Olimpico. I nerazzurri possono solo vincere, alla squadra di Inzaghi basta non perdere, però il tecnico biancoceleste non sta per nulla tranquillo.
ultimora
CorSera – Inter, sei tu che rischi di più: la Champions è un’assicurazione sul futuro
Con la Champions sarà più facile trattenere Rafinha e Cancelo
L'Inter rischia di più, deve fare la partita scacciando il funesto pensiero di poter restare fuori dalla Champions per la settima stagione di fila, sarebbe una traversata senza fine nel deserto delle emozioni. Per togliere apprensione il patron di Suning, Jindong Zhang, ha inviato un video messaggio dalla Cina, il figlio Steven ha invece rassicurato Spalletti.
Un attestato di fiducia con un valore importante in chiave prolungamento di contratto per l'allenatore, in scadenza a giugno 2019. Spicca lo scontro tra i re del gol: di qua Icardi, a caccia di riscatto dopo la brutta prova con il Sassuoo, di là Immobile costretto a un frettoloso rientro e non al meglio.
Per l'Inter la qualificazione è un'assicurazione sul futuro,aumenta la possibilità di trattenere Cancelo, magari girando Candreva e qualche milione al Valencia, e Rafinha se il Barcellona rinnoverà il prestito".
(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 20/5/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA