Il duro comunicato emesso ieri dall'Inter vuole dare una scossa alla squadra dopo un mese disastroso. Ci si aspettano delle risposte da subito, già domenica contro il Napoli, per centrare l'obiettivo minimo dell'Europa League. Come scrive il Corriere della Sera, infatti: "Nervi tesi all'Inter. Nel mirino ci sono i giocatori. La società, attraverso un duro comunicato, li spedisce in ritiro da oggi e sino a domenica, quando a San Siro potrebbero essere accolti dalla contestazione della Nord. 'Il modo in cui è maturata la sconfitta in casa della Fiorentina è stato inaccettabile per i nostri tifosi e siamo intenzionati a far sì che questo non si verifichi più. La squadra deve rappresentare i colori nerazzurri con orgoglio e onore'. E sfruttare l’assist concesso dal Milan per cercare di arrivare al sesto posto, che vale i preliminari di Europa League".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CorSera – Inter, sensazione che a luglio si cambi allenatore. Con il Napoli esame…
Il comunicato dell'Inter ha come obiettivo quello di far reagire la squadra: ma la fiducia a Pioli non sembra così sicura
Il comunicato da piena fiducia a Stefano Pioli, ma, secondo lo stesso quotidiano, questa pare apparente: "Contemporaneamente è stata ribadita la fiducia a Pioli da parte del club e della proprietà cinese. 'Si è unito all’Inter in un momento complicato. Il suo lavoro è stato eccezionale e merita il nostro massimo rispetto'. Quanto la fiducia sia reale lo capiremo presto. La sensazione è che a luglio sulla panchina nerazzurra siederà qualcun altro. Intanto Jindong Zhang, gran capo di Suning, arriverà in Italia per la partita con il Napoli, il primo di cinque esami da non fallire. 'Non ci faremo distrarre dalle voci esterne', dicono i nerazzurri. Che la voce dovevano alzarla prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA