- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - OCTOBER 27: Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates with his teammates after scoring his team's fourth goal during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Una partita folle, imperfetta e emozionante, piena di gol e di madornali errori, senza pause e con continui capovolgimenti di fronte". Apre così il Corriere della Sera il suo focus su quanto accaduto ieri sera al Meazza, con il pareggio per 4-4 nel Derby d'Italia. Si legge: "Inter e Juve si alternano in vantaggio, ma alla fine il pirotecnico 4-4, che tiene incollati ai seggiolini i 75 mila di San Siro, fa felice soprattutto Antonio Conte. Il Napoli, alla vigilia di un trittico di fuoco, con due viaggi a Milano e la sfida casalinga con l’Atalanta, ha 4 punti di vantaggio su Inzaghi e 5 su Thiago Motta. Un bel modo di affrontare il primo Gran premio della montagna di questo campionato.
Le inseguitrici devono meditare su questo pari pieno di strafalcioni: le difese, entrambe, salgono sul banco degli imputati. Semplicemente inguardabili. Ed è un motivo di preoccupazione per tutti e due gli allenatori. Inzaghi aveva costruito lo scudetto della seconda stella sulla solidità del pacchetto arretrato, che adesso è una specie di colabrodo. Dieci le reti subite nelle ultime cinque partite e solo tre volte la squadra campione d’Italia è riuscita a mantenere la porta inviolata. L’Inter sembra aver perso anche l’istinto del killer. E si butta via malamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA