Dal Corriere della Sera, edizione odierna, l'analisi del mercato nerazzurro tra le possibili uscite ed entrate: "L’Inter sbarca sul pianeta mercato. Ebbene sì, adesso tocca ai nerazzurri. I vincoli del fair play finanziario non sono più una spada di Damocle per il club: i 30 milioni da iscrivere a bilancio entro ieri sera sono stati incassati, attraverso una serie di cessioni che non hanno intaccato il patrimonio tecnico a disposizione di Spalletti. Tradotto, non è stato necessario sacrificare i campioni (Perisic) per potersi liberare dai tentacoli della Uefa ed evitare sanzioni. Tutto sistemato, dunque, grazie agli addii di Banega (9 milioni, al Siviglia), Miangue (3,5 milioni, al Cagliari), Dimarco (4 milioni, al Sion), Gravillon (1,5 milioni al Benevento) ed Eguelfi (1,5 milioni, all’Atalanta). Anche se la parte del leone l’ha fatta Caprari, generosamente valutato 15 milioni nell’operazione con la Sampdoria che ha portato Skriniar in nerazzurro. Adesso arriva il momento del rilancio, per dare sostanza all’obiettivo ChampionsLeague da raggiungere la prossima stagione. L’Inter vuole tornare al tavolo dei grandi e il percorso passa necessariamente dal mercato. I tifosi, così, iniziano a sognare. L’antipasto è stato appunto Skriniar, la prima portata prelibata sarà Borja Valero.
ultimora
CorSera – Inter tra il sogno Di Maria e Nainggolan. Scoppia il caso Borja Valero
Soddisfatte le richieste dell’Uefa, i nerazzurri ora possono comprare
Lo spagnolo ha ormai rotto con la Fiorentina: la tensione con il club è salita alle stelle ieri quando i viola hanno emesso un comunicato in riposta alle voci secondo cui il giocatore avrebbe detto ai tifosi di essere stato scaricato e, in sostanza, costretto a scegliere l’Inter. «Il giocatore è sotto contratto fino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato — la replica motivata della Fiorentina —. Soltanto se il calciatore manifesterà la volontà di proseguire altrove, la società è disposta a discutere e valutare proposte serie». L’affare, in ogni caso, è vicino al traguardo: non c’è ancora l’accordo definitivo tra le società, mentre Borja Valero ha già raggiunto un’intesa triennale a 3,2 milioni a stagione. Si racconta che il centrocampista sia furioso in queste ore per la presa di posizione della Fiorentina: «Presto dirò la mia verità, tutti i tifosi devono sapere» è la sua promessa.
Oltre a Borja, l’Inter continua a pensare a Nainggolan: è pronta un’offerta da 45-50 milioni più un giocatore (Jovetic?) alla Roma. Ma i sogni non sono finiti perché Di Maria potrebbe essere la sorpresa da inserire nel 4-2-3-1 di Spalletti, specie in caso di un’offerta irrinunciabile per Perisic. E poi la difesa: piace Davinson Sanchez, centrale colombiano dell’Ajax. È valutato 45 milioni ed è seguito anche dal Barcellona. Sfuma, invece, Ruediger, a lungo seguito dai nerazzurri. Il tedesco saluta la Roma e va al Chelsea per 33 milioni più 5 di bonus. Una cessione cui i giallorossi (che intanto hanno ufficializzato Pellegrini) sono stati costretti dalla rottura tra Manolas e lo Zenit San Pietroburgo, che ora segue Murillo (pronta un’offerta da 15 milioni all’Inter)".
(Fonte: Filippo Bonsignore, Corriere della Sera 1/7/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA