ultimora

Corsera: “Champions, Inter vista in modo diverso. Le rotazioni di Inzaghi”

Marco Astori Redattore 

La squadra di Inzaghi ricomincia il cammino da vicecampione: è guardata in modo differente, come dimostrano le parole di Guardiola

E' il giorno dell'esordio dell'Inter in Champions League: stasera la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata stasera sul campo della Real Sociedad dopo la finale dello scorso anno. Scrive in merito il Corriere della Sera: "La squadra di Inzaghi ricomincia il cammino da vicecampione: è guardata in modo differente, come dimostrano le parole di Guardiola di lunedì («Può tornare in finale») ma soprattutto — ed è questo che conta — sembra avere uno sguardo diverso, più consapevole e capace di reggere anche di fronte alle grandi d’Europa. Nel girone non ci sono più Bayern e Barcellona: come avversario di prima fascia c’è il Benfica eliminato dai nerazzurri ai quarti ad aprile; la Real Sociedad invece era tra le avversarie peggiori in quarta fascia, così come il Salisburgo lo era nella terza urna.

Tutti possono perdere punti contro chiunque, per cui è meglio mettere subito le cose in chiaro, cercando di spegnere l’euforia dello stadio Anoeta. Inzaghi puntava a iniziare le rotazioni, ma la sosta ai box di Calhanoglu (a cui si aggiunge quella di Cuadrado per tendinite) può far slittare alcune scelte, come quella di Frattesi titolare al posto di Mkhitaryan (che ieri ha lanciato un appello per il dramma del Nagorno Karaback, ancora sotto attacco). Pavard al posto di Darmian e Carlos Augusto per Dimarco però restano due opzioni. Davanti spazio ancora a Thuram con Lautaro: il francese ha giocato solo 8 volte in Champions, ma alla prima fece un assist contro l’Inter e alla seconda una doppietta al Real".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.