01:39 min

ultimora

CorSera – Inter, vittoria con il cuore. Inzaghi assoluto padrone di questa squadra

Marco Astori Redattore 
L’Inter è anche meno letale del solito. Anche Lautaro sbaglia, ma alla fine la vittoria è meritata, la nona su nove partite di questo 2024 indimenticabile

Primo tassello messo dall'Inter in ottica qualificazione ai quarti di Champions League: l'1-0 in casa contro l'Atletico Madrid mette i nerazzurri in una posizione di vantaggio, ma guai rilassarsi. Ecco l'analisi del Corriere della Sera sulla gara di ieri: "Una vittoria con il cuore più che con il gioco, con l’anima più che grazie alla precisione tecnica, sfruttando la forza dei cambi e la volontà di crederci sino alla fine.

Inzaghi è assoluto padrone di questa squadra, ne conosce gli umori, gli stati d’animo e la pilota come un perfetto generale in battaglia. Un successo risicato perché l’Atletico di Simeone avrà anche cambiato pelle, ma non si vede e bada soprattutto a non prenderle, difendendosi bene con la difesa a tre che diventa quasi sempre a cinque, chiudendo con attenzione maniacale le linee di passaggio e alzando il pressing. L’Inter è anche meno letale del solito. Anche Lautaro sbaglia, ma alla fine la vittoria è meritata, la nona su nove partite di questo 2024 indimenticabile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.