ultimora

CorSera – Inter, vittoria che sa di svolta. “Anche quando non sembra incantare…”

Matteo Pifferi Redattore 

"L’Inter dà una straordinaria dimostrazione di forza: la difesa è di ferro e la convinzione quella di voler arrivare a ogni costo alla seconda stella", si legge sul Corriere della Sera

"Nessuno ha due attaccanti così, la coppia più bella del campionato, 22 gol insieme in appena sedici giornate. Lautaro azzanna alla gola la Lazio nel primo tempo, Thuram sfrutta il contropiede di Barella nel secondo con un sinistro letale. L’uno-due manda a gambe all’aria Sarri che in casa, nella sua carriera di allenatore, non aveva mai perso contro l’Inter. Stavolta, invece, è costretto a arrendersi alla forza di una squadra meno arrembante del solito e più paziente, matura, capace di soffrire e di colpire al momento giusto in una notte che sa di svolta nella storia del campionato". Apre così l'articolo del Corriere della Sera sulla vittoria dell'Inter a Roma contro la Lazio.

"La capolista allunga a più 4 sulla Juve quando mancano appena tre giornate al giro di boa e considerando che avrà sulla sua strada Lecce, Genoa e Verona, il traguardo dello scudetto d’inverno è vicino. Inzaghi, sempre in piedi davanti alla panchina, al terzo tentativo nel suo vecchio stadio, dopo due sconfitte dolorose, si prende la rivincita in un incrocio sentimentale per lui niente affatto banale. L’Inter dà una straordinaria dimostrazione di forza: la difesa è di ferro e la convinzione quella di voler arrivare a ogni costo alla seconda stella, anche quando non incanta e deve subire il pressing della Lazio, che paga l’eclissi di Immobile e sente la mancanza di Milinkovic-Savic", aggiunge il quotidiano che poi esalta Lautaro, simbolo dell'Inter e ormai pronto a rinnovare.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.