Da una parte il traguardo scudetto ad un passo, dall'altra un futuro tutto da scrivere. L'Inter è impegnata su più fronti in vista del finale di stagione. Ma se il titolo è ormai solo una questione di tempo, dall'altra parte il presidente Steven Zhang - pronto a diventare il più giovane presidente del club nerazzurro a vincere lo scudetto - dovrà fare chiarezza sulle intenzioni della proprietà in vista del futuro. Il numero uno oggi sarà a pranzo con la squadra nel Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile: "Nessuna anticipazione sul futuro, piuttosto complimenti per aver raggiunto l’obiettivo, discorsi motivazionali e l’assicurazione di pagare tutti gli stipendi dovuti entro maggio".
ultimora
CorSera – Inter, sacrificato Lautaro? Zhang ad Appiano: nessuna anticipazione ma…
Il Corriere della Sera fa il punto in casa Inter sul futuro e le intenzioni della proprietà Suning in vista della prossima stagione
Il Corriere della Sera assicura: "Il prestito da 250 milioni con Bain Capital è in fase di definizione, la prospettiva è di chiuderlo nelle prossime settimane. Poi, a scudetto conquistato, bisognerà parlare dei programmi e di quale strada imboccherà l’Inter: se ci sarà un rilancio delle ambizioni o se invece una continuità con la stagione attuale".
Considerando la situazione economica generale, un contenimento dei costi appare scontato. Zhang detta "La prima voce su cui incidere è il costo del lavoro, quindi una riduzione del monte ingaggi, oggi di circa 150 milioni. A questo potrebbe aggiungersi un mercato in autofinanziamento, significherebbe dover cedere un big e potrebbe essere Lautaro. L’argentino è un assegno circolare sul mercato, assicurerebbe un’alta plusvalenza e un incasso notevole, anche in uno scenario fiaccato dalla pandemia". Prima la festa scudetto, poi la linea di Suning in vista della prossima stagione: il futuro dell'Inter è nelle mani di Zhang.
© RIPRODUZIONE RISERVATA