ultimora

CORSERA – JUVE BULIMICA, HA IN MANO IL FUTURO DELL’INTER. TRA I BIANCONERI…

Il Corriere della Sera parla di una Juve cinica che questa sera potrebbe decidere le sorti del futuro nerazzurro. Tra i protagonisti in campo, i bianconeri potrebbero schierare l’ex nerazzurro Hernanes che, dopo un inizio frenato...

Francesco Parrone

Il Corriere della Sera parla di una Juve cinica che questa sera potrebbe decidere le sorti del futuro nerazzurro. Tra i protagonisti in campo, i bianconeri potrebbero schierare l'ex nerazzurro Hernanes che, dopo un inizio frenato nell'ultimo periodo sembra aver ritrovato nuovi stimoli: "Ci sono momenti durante una stagione in cui devi essere spietato. L’Inter ha avuto il suo, il 18 ottobre contro la Juventus che arrivò a San Siro barcollante a 8 punti dai nerazzurri. Ma lo 0-0 di Milano evitò la celebrazione del «funerale» bianconero. E così oggi la squadra di Allegri ha 10 punti in più dei nerazzurri e l’occasione di lasciare il Napoli a meno 4, con lo scontro diretto di Firenze da giocare domani sera. Se non è uno snodo decisivo insomma poco ci manca. E la Juventus ci arriva dopo due pareggi, molto diversi tra loro, con Bayern e Bologna.

In un colpo solo la Juventus ritrova due dei grandi assenti della sfida di Champions, Chiellini e Alex Sandro. Questo consente ad Allegri di ritornare al collaudato 3-5-2, con il brasiliano sulla fascia sinistra. Marchisio è fuori per il sovraccarico muscolare sofferto contro il Bayern e al suo posto torna titolare Hernanes, che alla fine del mercato estivo è arrivato proprio dall’Inter e che alla Juve ha trovato poco spazio, anche per gli alti e bassi delle sue prestazioni. Con Marotta che lo ha battezzato e Allegri che lo ha ribattezzato (lo chiama Hernanez), il brasiliano ha un’opportunità di riscatto, in una notte significativa".

(Fonte: Paolo Tomaselli, Corriere della Sera 28/02/16)

tutte le notizie di