L'Inter espugna l' Olimpico, agguanta la Championsall'ultimo respiro, torna in Europa dopo sei anni e fa festa insieme a quasi 15mila tifosi che occupano lo spicchio della curva Sud. E' un colpo d'oro in un finale thrilling che vale una stagione e consente ai cinesi di Suningdi mettersi in tasca poco meno di 40 milioni. Tutto nello stesso stadio in cui, il 5 maggio 2002, i nerazzurri contro la Lazio avevano perso il contestato scudetto finito alla Juve. La Championsnon regala titoli, ma una speranza. Quella di ripartire e di tenere fede alla propria storia.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CorSera – La Champions alimenta i sogni dell’Inter. Si riparte da Spalletti e Icardi
L'Inter con la qualificazione in Champions potrà essere molto flessibile sul mercato
Secondo il Corriere della Sera da oggi la società nerazzurra comincerà a progettare un futuro migliore. Assieme a Spalletti che sarebbe rimasto comunque all' Inter ma adesso lo farà con un contratto più lungo fino al 2021. Con lui verranno scelti gli uomini sui quali costruire la squadra dei prossimi anni: conferme e rinforzi.
Il capocannoniera Icardi, ad esempio. Senza Championsavrebbe potuto pensare di lasciare Milano, adesso diventerà il punto di riferimento da cui ripartire.
(Fonte: Stefano Agresti, Alessandro Bocci, Corriere della Sera 21/5/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA