02:01 min

ultimora

CorSera – La Supercoppa riporta l’Inter sulla terra. Decisivo ancora una volta Lautaro

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter batte il Napoli al termine di una gara complicata e risolta ancora una volta dal capitano Lautaro Martinez

Alla fine la spunta ancora l'Inter. Altra Supercoppa in bacheca, la terza consecutiva. A decidere la gara con il Napoli, manco a dirlo, è ancora il capitano dei nerazzurri Lautaro Martinez.

"Simone Inzaghi, l’uomo delle finali, ne ha vinta un’altra, ma questa Supercoppa, la quinta come nessun altro allenatore. La Supercoppa ha riportato anche l’Inter sulla terra. Non è la squadra che nelle ultime due partite aveva distrutto prima il Monza e poi la Lazio. Mazzarri, facendo leva su una difesa attenta e organizzata, ha chiuso le linee di passaggio davanti alla sua area, ha frenato la corsa degli esterni nerazzurri, ha costretto i talentuosi centrocampisti a errori banali sfruttando il pressing costante. Solo nel primo minuto di recupero e con un uomo in meno per l’espulsione di Simeone dopo un’ora, il Napoli si è arreso. Decisivo ancora una volta Lautaro, 123 reti nell’Inter come Vieri, capitano e leader, uno che a Riva sarebbe piaciuto", scrive il Corriere della Sera.

"Mazzarri, furioso, se n’è andato dopo la rete. Per Walter, Simeone non andava espulso anche se il pestone del Cholito a Acerbi è evidente. Casomai si può discutere sul primo giallo, appena cinque minuti prima. L’Inter festeggia la terza Supercoppa consecutiva alla fine di una partita sporca, complicata, nervosa e Simone ha avuto un assaggio di quello che lo aspetterà il 4 febbraio a San Siro contro la Juve", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.