00:20 min

ultimora

CorSera – L’Inter ha un vantaggio sul Milan. Resta solo da migliorare…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La squadra di Simone Inzaghi parte un passo avanti secondo il quotidiano

Mancano ancora diversi giorni, ma il focus di molti è già su Inter-Milan di sabato 16 settembre. Il Corriere della Sera di oggi ha messo a confronto proprio nerazzurri e rossoneri, che si trovano appaiati in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Si legge nel focus proposto:

"Inzaghi e Pioli la pensano allo stesso modo e infatti, dopo le rispettive vittorie su Fiorentina e Roma, entrambi hanno messo in guardia i propri giocatori. La sosta per le Nazionali, con 17 nerazzurri e 15 rossoneri convocati, in questo senso è una grana. Ma anche l’occasione per mettere a fuoco quali sono i margini di miglioramento. Partiamo dall’Inter, che almeno nella formazione titolare può contare sulla continuità, vantaggio non da poco.

E infatti a oggi il vero dettaglio migliorabile riguarda l’affinità fra il portiere neo arrivato Sommer e la difesa: le ripartenze di Onana erano un’arma tattica, difficile che lo svizzero possa fare altrettanto, ma ci deve almeno provare. Il Milan invece ha margini più ampi, proprio perché ha cambiato molto anche negli undici di base. Se centrocampo e attacco hanno già guadagnato in rapidità e fantasia, è dietro che serve mettere a punto i meccanismi. Un centrale in più avrebbe fatto comodo. Di sicuro occorre trovare i giusti equilibri.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.