02:00 min

ultimora

Corsera – L’Inter sa cosa vuole: il terzo posto e il riscatto di Icardi. Spalletti…

Gianni Pampinella

I nerazzurri vogliono approfittare della sconfitta della Roma per prendersi il terzo posto in caso di vittoria contro i granata

"Non cadremo più negli errori del passato, non c’è più paura di ammalarsi", dopo un periodo di appannamento, Luciano Spalletti, o meglio i giocatori, sembrano aver trovato la cura anticrisi che ha colpito l'Inter negli ultimi anni. "Trovato il rimedio e le certezze per affrontare la volata Champions, l’allenatore fa strada alla speranza, scansa ostacoli e oppositori e punta dritto al terzo posto, dopo l’inaspettata e gradita vittoria della Fiorentina a Roma", scrive il Corriere della Sera. Potrebbe essere proprio la sconfitta dei giallorossi a dare una spinta in più ai nerazzurri nella difficile trasferta contro un Torino "zeppo di ex avvelenati e riposizionato in alto dai successi con Cagliari e Crotone. Stanno bene i granata, scoppia di salute l’Inter che ha chiuso la difesa a doppia mandata, imbattuta da cinque giornate e 481 minuti. Ma poi in un match così, le insidie vengono fuori dappertutto. Dal Gallo Belotti che s’è destato dal sonno e ha cantato con una tripletta nell’ultima apparizione".

"Uno stimolo in più è la sfida con Icardi, autore di una quaterna nell’ultima trasferta vera con la Samp, ma chiamato a riscattare gli erroracci del derby. Ma Torino è anche Walter Mazzarri, alla prima da ex contro l’Inter. Un amore immaturo, durato poco più di una stagione e chiuso con un esonero traumatico per il tecnico granata. La ferita è aperta e brucia ancora. Si inserisce in quel lungo viaggio nel deserto delle soddisfazioni nerazzurre che potrebbe finalmente volgere al termine per l’Inter, decisa a tornare in Champions dopo sei stagioni di assenza. Per la quinta volta di fila proporrà la stessa formazione (sempre che Miranda recuperi davvero), ma oggi la vittoria può valere doppio. Terrebbe la Lazio a distanza e, soprattutto, permetterebbe di scavalcare la Roma e riprendersi dopo due mesi il terzo posto. Con vista Champions League", conclude il Corriere.

(Corriere dell Sera)