- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter la spunta solo ai supplementari. Dopo un primo tempo più che deludente e una ripresa non convincente, i nerazzurri superano il Parma dopo i tempi regolamentari.
"Solo quando ha le spalle al muro, solo quando lo schiaffo le brucia davvero, l’Inter si sveglia. La reazione contro il Parma arriva in tempo utile per evitare l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia, per giunta da campione in carica: a due minuti dal novantesimo, Lautaro pareggia al primo vero tiro in porta, grazie anche a una deviazione di testa di Osorio che toglie a Buffon ogni possibilità di intervento. Ai supplementari – seguendo lo stesso svolgimento di un anno fa contro l’Empoli – l’Inter fa lo scatto decisivo con un colpo di reni di Acerbi che di testa improvvisa il pallonetto perfetto, dopo una respinta di Buffon su cross di Dimarco", analizza il Corriere della Sera.
"Al di là dello scampato pericolo e delle tante energie nervose e fisiche spese, i nerazzurri confermano di essere fin troppo scarichi dopo la vittoria di una settimana fa con il Napoli, come uno scalatore già fuori classifica al Giro d’Italia che trionfa nel tappone più atteso e non ha più le energie giuste per il resto. Solo il guizzo di Acerbi evita i rigori e l’ennesimo brivido. Ma l’Inter senza adrenalina non sa stare", precisa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA