00:42 min

ultimora

CorSera – Mancini, lo Zenit pronto a liberarlo per l’Italia. Nel suo staff c’è Pirlo?

Eva A. Provenzano

La trattativa con il club russo, stando a quanto sostiene il quotidiano, è stata condotta da Silvia Fortini, avvocata e compagna del mister

Roberto Mancini è sempre più vicino alla panchina della Nazionale italiana. L'ex allenatore nerazzurro avrebbe avuto - stando a quanto sostiene il Corriere della Sera - avrebbe "abbassato la cresta e deciso dopo una trattativa con Silvia Fortini, avvocato e al tempo stesso compagna dell’allenatore, di mollare la presa. In altre parole lo Zenit non si impunta più. C’è un’ipotesi di accordo per la rescissione. Mancini darà la dimissioni e oltre ai due anni di contratto, per un totale di 24 milioni lordi, lascerà sul piatto 500 mila euro di questa stagione", spiega Alessandro Bocci.

Lunedì i dirigenti del club russo hanno convocato un summit d'urgenza per parlare della situazione legata al tecnico e nella stessa giornata il mister farà rientro a Roma e incontrerà i rappresentanti della FIGC. Nella squadra di Mancini potrebbe anche esserci anche Pirlo di cui si era parlato quando si accostava la panchina azzurra a Carlo Ancelotti. La prima partita che il Mancio dirigerà è quella del 28 maggio a San Gallo contro l'Arabia Saudita.

(Fonte: corriere.it)