FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Marotta stratega e Zhang motore: il piano dell’Inter per vincere. Conte…

L'analisi del quotidiano dopo le parole dei dirigenti nerazzurri ieri in occasione dell'assemblea dei soci

Alessandro De Felice

"Un modello vincente fondato su solide basi. È il messaggio di Steven Zhang, eletto presidente un anno fa, e dell’ad Beppe Marotta destinato a Antonio Conte e al popolo nerazzurro". Il Corriere della Sera fa il punto dopo l'assemblea dei soci dell'Inter e le dichiarazioni dei dirigenti nerazzurri.

Da Zhang a Marotta, la volontà è quella di non fermarsi ma continuare a investire. L'ad nerazzurro ha confermato la volontà di intervenire sul mercato a gennaio ("Il mercato di gennaio non è la panacea di tutti i mali, è arido d’opportunità, ma servirà per puntellare meglio questa squadra. La rosa deve avere un numero congruo di giocatori per le tre competizioni. Vogliamo alzare l’asticella"), mentre il presidente - insieme all'altro ad Alessandro Antonello - ha insistito sui numeri in crescita del club dal punto di vista economico.

Un gruppo dalla forte anima italiana per inserire talenti internazionali. È l'idea di Marotta, che ha parlato inoltre degli obiettivi della stagione: "'Non inseguiamo disperatamente la vittoria in campionato, vogliamo crescere in Europa e provare a vincere la Coppa Italia', la sentenza dell’ad nerazzurro. Conte è il leader, Marotta lo stratega, Zhang il motore: la strada per riportare l’Inter a vincere è tracciata".

tutte le notizie di