ultimora

CorSera – Milan, ansia Mancini. Inter, torna il fantasma Torres

Eva A. Provenzano

Pippo Inzaghi, tramite Facebook, ha chiamato a raccolta i milanisti: “San Siro deve essere una bolgia”. E’ atteso il tweet di Mancini giusto per farlo cominciare in parità questo derby numero 284 che non deciderà certo le...

Pippo Inzaghi, tramite Facebook, ha chiamato a raccolta i milanisti: "San Siro deve essere una bolgia". E' atteso il tweet di Mancini giusto per farlo cominciare in parità questo derby numero 284 che non deciderà certo le sorti del campionato, ma come sempre vale molto. E vale la fiducia dei tifosi soprattutto. In casa Milan sembra esserci qualche preoccupazione di troppo legata al cambio di panchina dell'Inter sia perché non si è mai vista sul campo la nuova formazione del Mancio e sia per l'entusiasmo che ha portato il cambio in panchina. I nerazzurri che vogliono rilanciarsi, scrive il Corriere della Sera, sono diversi: "Guarin e Palacio, fin qui impiegati poco, o Hernanes, che ancora non ha fatto vedere il meglio di sé". Per Inzaghi invece problemi di formazione: "Deve capire come sostituire De Jong, autore del gol vincente, nell’ultimo derby, e Abate in caso di probabile forfait (favoriti Essien davanti alla difesa e Rami, o Poli, terzino destro), chi far giocare là davanti tra Menez (provato ieri) e Torres". 

Qualche ansia anche per Mancini: "Gli sarebbe probabilmente perdonato un iniziale passo falso. Intanto, subentrare incorsa non è mai facile. Di fronte a sé, inoltre, domenica sera potrebbe rivedere qualche fantasma del suo passato come Torres che lo eliminò dalla Champions nella sua prima esperienza da interista. Da quella eliminazione è nato poi il suo addio all'Inter e l'arrivo di Mourinho.