Il Corriere della Sera la definisce una vicenda infinita. La vendita del Milan, ieri, ha fatto un ulteriore passo avanti. Con tre giorni di anticipo sulla scadenza, Sino-Europe Sports ha versato a Fininvest i restanti 85 milioni di euro di caparra. Il closing, previsto per la fine dell'anno, si avvicina. Soddisfazione da parte di Li Yonghong, il presidente
ultimora
CorSera – Milan, mistero su parte degli investitori cinesi. Adesso Marco Fassone…
Il Corriere della Sera fa il punto sugli investitori cinesi che partecipano all'acquisto del Milan
di Sino-Europe Sports, la società costituita ad hoc per sottoscrivere il contratto e che raccoglie gli investitori cinesi. E a proposito degli investitori cinesi il Corsera scrive: "Finora è stato reso noto (a parte il presidente e l’ad Han Li) solo il fondo di stato Haixia Capital. Sugli altri ancora mistero, destinato però, pare, a dileguarsi presto.
Gli investitori sono una decina, che Fininvest già conosce e che verranno resi noti al momento della chiusura del contratto (prevista per la prima settimana di novembre). In ogni caso, le norme federali impongono che entro 30 giorni dall’acquisizione vengano fornite alla Lega Calcio tutte le informazioni necessarie su chi acquista. Quel che già si sa è che il proprietario del Milan non sarà Sino-Europe Sports, perché verrà costituita un’altra società."
Gli 85 milioni sbloccano una situazione di stallo e adesso si cercherà di definire i ruoli del nuovo Milan: "Marco Fassone, l’ad del Milan in pectore, può avviare dalla prossima settimana i colloqui con i manager che intende portare in società: un direttore sportivo (si parla di Riccardo Bigon o Daniele Pradè), un direttore commerciale (in questa fase sono fermi molti contratti di sponsorizzazione, tra cui quello per la divisa), un direttore della comunicazione e poi la bandiera, per la quale andrà ritagliato un ruolo che sarà diverso a seconda che la scelta cada su Demetrio Albertini, Billy Costacurta o Paolo Maldini. Entro fine settembre i cinesi potrebbero venire a Milano proprio per incontrare di persona i dirigenti del nuovo Milan."
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA