Dalle colonne del Corriere della Sera, il punto sul momento dell' Inter e sul ritorno in campo di Radja Nainggolan, protagonista contro il Bologna ma uscito in anticipo per un nuovo presunto problema muscolare: "La differenza l’ha fatta e si è visto. Un’altra Inter è possibile con Radja Nainggolan, nel gioco ancora migliorabile e di certo nella capacità di far male all’avversario. La prima rete del belga a Bologna ha aperto la strada alla vittoria e ha ridimensionato le paure, cresciute dopo le prime due giornate contro Sassuolo e Torino. Luciano Spalletti su Nainggolan non ha mai avuto dubbi, l’ha inseguito da quando si è trasferito dalla Roma all’Inter. Aspettava di schierarlo per mostrare l’effetto che fa il Ninja o, come lo chiama il tecnico, l’Alieno.
ultimora
CorSera – Nainggolan, domani accertamento sull’infortunio. Lui tranquillizza ma la sosta…
Da Nainggolan gol e personalità, ora serve la condizione
Su uno di quegli scatti però Nainggolan si è inceppato e Spalletti dopo 78 minuti è stato costretto a sostituirlo per non rischiare ricadute. Dopo l’infortunio alla coscia sinistra rimediato il 18 luglio in amichevole con il Sion, il Ninja non poteva essere al massimo della condizione all’esordio in campionato. Nel dopo partita però ha subito voluto tranquillizzare il tecnico e lo staff medico. Le rassicurazioni però non hanno smorzato l’apprensione di Spalletti. Per evitare ricadute, pesanti per il futuro dell’Inter. Una partita è stata sufficiente a evidenziare quanto Nainggolan sia già imprescindibile. Nessuno vuole perderlo più e il centrocampista ha voluto rasserenare gli animi.
La preoccupazione è cresciuta perché era stato lui attorno al 70’ a toccarsi la coscia e poi a chiedere il cambio. Lo staff medico dell’Inter lo rivaluterà domani, la percezione comunque è buona: non ci sono ricadute, non c’è apprensione. Il giocatore di norma tende a minimizzare i problemi, mentre Spalletti prova a smorzare i facili entusiasmi".
(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 3/9/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA