Le ultime sul futuro dell'ex tecnico dell'Inter, pronto a tornare in panchina e in Serie A: trattativa in corso
Il Napoli e Antonio Conte continuano a dialogare, a caccia di un’intesa per il contratto. Il presidente De Laurentiis e il tecnico salentino stanno provando a trovare l’accordo, come riferisce il Corriere della Sera.
“De Laurentiis non vuole commettere altri errori di questo tipo — e la scelta di Conte rappresenta in tal senso una garanzia — ma se il rapporto dovesse interrompersi prima della scadenza non intende far fronte allo stipendio di tutta la durata del contratto. Clausola di tutela, dunque. Una buonuscita concordata in caso, ad esempio, di mancato raggiungimento dell’obiettivo Champions, che eviterebbe saluti amari da parte di entrambi”.
La proposta è già stata presentata:
“Base fissa di circa 6 milioni, come incentivo ulteriori 3 milioni per la qualificazione alla Champions. Con Conte si aprirebbe un ciclo di tre anni: questo il nodo”.
Quella del Napoli è l’unica proposta concreta che ha Conte, che è l’unico libero di quelli sulla lista di De Laurentiis:
“Pioli e Gasperini. Il primo deve risolvere il contratto che lo lega al Milan per un altro anno e non è ancora chiaro se ci sarà una rescissione consensuale o meno. Liberarsi potrebbe richiedere tempo; il tecnico dell’atalanta ha obiettivi importanti da raggiungere, prima di giugno è difficile anche capire la sua volontà”.