ultimora

CorSera – Oggi in Lega si decide sulla salvezza del Parma. I club si autotassano?

E’ giorno di assemblea in Lega e dal Corriere della Sera arriva un articolo che parla del motivo principale per il quale i dirigenti di Serie A si incontrano questa mattina: si decide di salvare o meno il Parma. E’ un piano di...

Eva A. Provenzano

E' giorno di assemblea in Lega e dal Corriere della Sera arriva un articolo che parla del motivo principale per il quale i dirigenti di Serie A si incontrano questa mattina: si decide di salvare o meno il Parma. E' un piano di 'salvataggio sportivo' per arrivare alla fine del campionato. Le 19 squadre italiane dovrebbero autotassarsi per "salvare un club tecnicamente fallito", spiega Fabio Monti. Se Tavecchioo avrà il si dell'assemblea andrà in Emilia per ottenere anche il via libera dei giocatori pronti a scendere in campo se tutta la situazione verrà chiarita. "Sono stati accusati da più parti di non aver denunciato per tempo il caos", spiega il CorSera.

Ieri a Beretta è stata anche indirizzata una lettera di Sky e in più sono arrivate le dichiarazioni del presidente del Coni Malagò che si è augurato che possa arrivare una soluzione in breve termine. I gialloblù hanno "accumulato debiti sportivi per 49 milioni di euro; la Covisoc ha già segnalato gravi irregolarità in tre occasioni. E i vertici della Lega, che hanno consentito al club di fare mercato a gennaio, dov’erano?. Il tema di oggi è: salvare il Parma per salvare tutti, vertici della Lega e della stessa federazione compresi. Ma ci sarà comunque battaglia, perché si tratterebbe di avallare operazioni ai limiti delle norme esistenti".