ultimora

CorSera – Palacio tranquillizza Mazzarri. Ieri prove tecniche con la Primavera…

Prove tecniche di rientro per Rodrigo Palacio. Per valutare le condizioni della caviglia dell’ argentino, che gli sta creando problemi da prima del Mondiale, Walter Mazzarri ieri mattina ha organizzato una partitella alla Pinetina. Due tempi di...

Francesco Parrone

Prove tecniche di rientro per Rodrigo Palacio. Per valutare le condizioni della caviglia dell’ argentino, che gli sta creando problemi da prima del Mondiale, Walter Mazzarri ieri mattina ha organizzato una partitella alla Pinetina. Due tempi di 20’ tra due squadre miste composte anche con parecchi ragazzi della Primavera. Palacio ha giocato insieme a Icardi e non ha dimenticato le buone abitudini: suo, infatti, è stato l’assist per il gol del bomber argentino. Applaudito anche Pietro Volpi, responsabile dello staff medico interista che, a bordo campo, si è intrattenuto col medico della nazionale argentina, venuto apposta ad Appiano Gentile per valutare le condizioni di Palacio. I due hanno visionato gli esami ai quali si è sottoposto il giocatore: tutto ok. Chiaro: le condizioni di forma di Palacio, che solo negli ultimi giorni ha iniziato a lavorare in gruppo, non possono essere al top, però Mazzarri confida, dopo un’altra settimana di lavoro, di poterlo schierare domenica contro il Sassuolo.

Dopo la partitella del mattino, Hernanes, Dodò, Juan Jesus, Vidic e Andreolli sono andati all’ autodromo di Monza per assistere alle prove del Gp d’Italia. Simpatico il siparietto degli interisti ai box della Mercedes con Nico Rosberg, attuale leader del Mondiale. Prima di andarsene Vidic e soci sono andati a trovare anche Felipe Massa, pilota della Williams. «Sono da sempre un gran appassionato di Formula 1 — ha spiegato Dodò — : io non ho mai visto correre Senna, il primo pilota che ho ammirato è stato Barrichello e mi svegliavo sempre all’ alba per vederlo in tv». L’ ex romanista ha fatto sapere che non vede l’ora di debuttare a San Siro «uno stadio che ha davvero un gran fascino. Nel ritorno contro lo Stjarnan a Milano ero in tribuna ma domenica contro il Sassuolo dovrei proprio essere in campo. No, non sarà facile perché quella di Di Francesco è una squadra che gioca un buon calcio, però noi dobbiamo vincere a tutti i costi». E con Palacio, magari, in campo dall’ inizio potrebbe essere meno complicato.