- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - MAY 22: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on May 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La questione stadio va avanti. A settembre cominceranno gli incontri per il dibattito pubblico, ad ottobre la chiusura. Un lasso di tempo di due mesi per fare passi avanti nella costruzione del nuovo impianto a Milano. Di ieri l'incontro tra club e Comune di Milano, una specie di tregua firmata, dopo l'incontro con Sala e Pillon. "Se con la decisione sui tempi riprende vigore il Piano A, ossia il nuovo stadio a San Siro, il Piano B, ossia lo stadio a Sesto San Giovanni, non scompare assolutamente dallo scenario. Anzi", spiega il Corriere della Sera a proposito di questa fase.
Una fase in cui si sta collaborando ma i tempi restano l'elemento chiave per la definizione del progetto, come ha sottolineato Antonello.« Il clima in questo momento è collaborativo però i tempi rimangono l’elemento chiave per la definizione progettuale», le sue parole. Un passo avanti quello di ieri, ma non è una risoluzione perché ci sono ancora i ricorsi al tar e la raccolta di firme voluta dai referendum dei comitati contrari al nuovo stadio. E questi comitati saranno ascoltati dal coordinatore, così come verranno sentiti i tifosi delle squadre.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA