ultimora

CorSera – Ranocchia capitano senza anima, come tutta la squadra. Palacio…

Dopo la sconfitta contro il Parma, sulle pagelle del Corriere della Sera fioccano i 4 e i 5 per i nerazzurri. E i giudizi che accompagnano i voti sono impietosi. E non poteva essere diversamente. Sono praticamente affondati tutti e gli unici che...

Eva A. Provenzano

Dopo la sconfitta contro il Parma, sulle pagelle del Corriere della Sera fioccano i 4 e i 5 per i nerazzurri. E i giudizi che accompagnano i voti sono impietosi. E non poteva essere diversamente. Sono praticamente affondati tutti e gli unici che quasi si salvano, ma sempre sotto alla sufficienza sono Kovacic: "Cresce alla distanza dopo un primo tempo disastroso e colpisce un palo, unica fiammata interista" e Juan, stesso voto: "Comincia bene, con un paio di recuperi importanti, poi affonda con gli altri". Il CorSera ne ha per tutti. "Ranocchia, 5: Capitano senza anima, come tutta la squadra. Sorpreso dal ritmo e la determinazione del Parma e, nel suo caso, dal talento di Cassano". Cinque anche a Vidic: "Ha le gambe molli. Sul gol salta a vuoto come uno qualsiasi, come non dovrebbe fare uno che ha giocato 300 partite nello United".

Quattro e mezzo a Icardi: "Partita senza anima e senza niente. Nella ripresa si allarga e non si sa perché". Ci sono poi i 4. Quello di Medel: "Un metro dietro la linea dei centrocampisti a un ritmo inaccettabile anche per la Serie A e regala a De Ceglie il gol del 2 a 0". Quello di Palacio: "E' un fantasma. Fa più il centrocampista che la seconda punta e quando ha sui piedi il pallone del pari lo spedisce in cielo". E quello di Mazzarri che è una sentenza: "A Parma non c'è gioco e non c'è squadra, la crisi è riaperta".